I NOSTRI SERVIZI

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

I servizi di contabilità prevedono la registrazione degli incassi e delle spese, la predisposizione dei modelli F24 mensili e la relativa distinta, la redazione del preventivo e consuntivo di spesa (completo di conto entrate/uscite e situazione patrimoniale), l’emissione e l’invio telematico delle certificazioni per i fornitori (CU), l’emissione delle certificazioni relative alle detrazioni fiscali per i condomini. Tutte le stampe presentano una veste grafica gradevole ed il contenuto è facilmente intellegibile. Inoltre vengono gestite gli estratti conto dei proprietari/inquilini ed emessi gli eventuali solleciti di pagamento.

GESTIONE DI PATRIMONI IMMOBILIARI E LOCAZIONI

I nostri servizi sono orientati alla massimizzazione del reddito nel rispetto delle esigenze e della soddisfazione del Cliente e dell’utente finale.

Le nostre attività principali sono:

  • Reperimento di conduttori affidabili e relativa contrattualizzazione, nel rispetto delle norme di legge (per le diverse destinazioni d’uso).
  • Gestione contabile del contratto di locazione (stipulazione, registrazione, denunce, gestione cauzioni, aggiornamento), compresa richiesta dei canoni, controllo degli incassi, comprese tutte le azioni per il recupero dei crediti e la gestione Legale delle pratiche di contenzioso.
  • Gestione e verifica delle innovazioni richieste dal conduttore.
  • Chiusura contabile delle posizioni conduttore/Cliente in caso di alienazione dell’immobile o porzione/unità immobiliare.
  • Rapporti con l’amministrazione nel caso in cui la porzione/unità immobiliare sia parte di un condominio, compresa la valutazione delle relative delibere assembleari con particolare riferimento allo stato manutentivo dell’immobile e ai costi di gestione, compresa la rappresentanza nelle assemblee condominiali.

LA REVISIONE DEL BILANCIO CONDOMINIALE

Tra le novità introdotte dalla Legge 11 dicembre 2012, n.220 “Modifica alla disciplina del condominio negli edifici” vi è anche quella della possibilità di sottoporre a revisione il bilancio condominiale. Offriamo ai nostri Clienti un servizio di revisione di alto livello qualitativo, svolto da Revisore Legale iscritto al Registro Ministeriale. La verifica dei bilanci condominiali risponde prevalentemente all’esigenza di poter accertare eventuali ammanchi dalle casse del Condominio ad opera di amministratori senza scrupoli o, più in generale, all’esigenza di allineamenti contabili per mancata contabilità precedente o alla necessità di verificare la congruità e la fondatezza dei dati contabili. Un’attività quindi prevalentemente tesa alla difesa dei Condomini, quali utenti consumatori finali del pianeta Condominio, ma anche utile nei casi di impugnazione di bilanci approvati dall’assemblea condominiale.

LA MEDIAZIONE CONDOMINIALE (ex dlgs.28/2010)

Offriamo adeguata consulenza ed assistenza per l’avvio di un procedimento di Mediazione ai sensi del dlgs 28/2010 in materia di condominio, locazioni e diritti reali in collaborazione con la camera di mediazione della C.C.I.A.A. di Napoli Organismo di Mediazione iscritto al Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia al n. 55.